Condizioni di Vendita

Home - Azienda - Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

La società che si occupa della vendita e spedizione, ricezione, fatturazione e di eventuali contestazioni della merce è Trazzi Arredamenti, Via Abetone Brennero, 203, 46025 Poggio Rusco (Mantova) P.Iva 01855740203


Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:
“Cliente” significa qualsiasi persona che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito.
“Sito” significa, il sito Internet www.arredamentitrazzi.com.

Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita

Trazzi Arredamenti agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

Art. 3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di www.arredamentitrazzi.com secondo quanto descritto in appresso.
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili.

Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:

- “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino centrale di Trazzi Arredamenti.

In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata da arredamentitrazzi.com. Pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche conferma di accettazione. arredamentitrazzi.com procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni generali.

Mancata disponibilità di un prodotto
Trazzi Arredamenti si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Clienti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito. Può tuttavia eccezionalmente accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte di Trazzi Arredamenti. In tal caso Trazzi Arredamenti provvederà a darne immediatamente comunicazione via e-mail al Cliente, con il quale concorderà la metodologia di reso o cambiamento dell’ordine.

Art.4 “Procedura d’acquisto”

Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’Ordine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
Facendo click su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà a Trazzi Arredamenti una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.

Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:

a) lettura ed accettazione del Cliente, mediante “point and click”, delle presenti Condizioni;
b) compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
c) pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
d) inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
e) ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine

Art. 5 “Prezzi e modalità di pagamento”

5.1 Prezzi
I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.
Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.
Fermo restando tutto quanto precede, Trazzi Arredamenti si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

Descrizione dei prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contenenti la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto, sono redatte direttamente dal produttore di ciascun prodotto interessato.
Le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per dimensioni, colore rispetto alle foto utilizzate a corredo.

Ricevuta

All’interno della spedizione verrà inserito il riepilogo d’ordine che ha la funzione anche di ricevuta.

Fattura

La fattura relativa ai prodotti (e ai relativi servizi) acquistati attraverso il Sito sarà emessa al momento della spedizione e sarà inserita nella spedizione e una copia verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.

5.2 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

Carta di credito;
PayPal;
Bonifico;
Contrassegno (solo per il territorio italiano);

Carta di credito

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine non si procederà ad alcun addebito, ma solamente al rilascio di un’autorizzazione per l’importo necessario all’acquisto. L’addebito effettivo avverrà solo al momento della spedizione del/i prodotto/i.
In nessun momento della procedura di pagamento, Trazzi Arredamenti è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.
Trazzi Arredamenti in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
Trazzi Arredamenti si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Trazzi Arredamenti si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Trazzi Arredamenti si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

PayPal

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.

Bonifico Bancario

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento Bonifico, a conclusione dell’ordine il Cliente riceverà la mail con le coordinate bancarie dove inviare il pagamento.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 1 a 3 giorni dall'esecuzione).

Contrassegno

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, a conclusione dell’ordine il Cliente riceverà la mail di conferma con l’importo esatto da consegnare al corriere (non si accettano assegni bancari).

Art.6 “Consegna dei Prodotti”

Luogo di consegna

Trazzi Arredamenti consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto. La merce viene consegnata a bordo strada, in corrispondenza del numero civico (non in casa). La consegna è sempre preceduta da preavviso.

Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto.
I tempi effettivi di consegna dipendono anche dalla località in cui vi trovate.
Per ulteriori informazioni e indicazioni in merito alle modalità di consegna potete contattare il numero 038651600 dal mar al sab 9-12:30, 15-19:30.

Art 7. “Trasferimento dei rischi e danni da trasporto"

Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei prodotti ordinati:

- se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
- se l’imballo è integro;
- se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.

Il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Art.8 Diritto di Recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
La società che si occupa delle contestazioni merce è Trazzi Arredamenti, Via Abetone Brennero, 203, 46025 Poggio Rusco (Mantova) P.Iva 01855740203
ll Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

- via mail a trazziarredamenti@gmail.com;
- chiamando il numero 038651600 dal mar al sab 9-12:30, 15-19:30

Trazzi Arredamenti confermerà al Cliente Consumatore senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti alterati per mancanza di cure da parte del Cliente o in qualche modo manomessi.
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Trazzi Arredamenti provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto.

Norme di diritto applicabili e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.
Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.